Minacciano la cuoca e scappano dalla comunità: arrestati

Minacciano la cuoca e scappano dalla comunità arrestatiSCARMAGNO/IVREA – Venerdì scorso, intorno alle 19, due pregiudicati ospiti di una comunità terapeutica di Scarmagno, dopo aver minacciato con un coltello una cuoca della comunità, si sono fatti aprire la porta e sono fuggiti dalla struttura, dileguandosi a piedi. L.V., 25 anni, era in detenzione domiciliare, mentre C.M., 30 anni, era in libertà vigilata. I due, circa due ore dopo, sono arrivati a Perosa Canavese, dove si sono avvicinati ad una rumena quarantenne che era da sola a bordo di una Ford Fiesta e le avrebbero chiesto un passaggio per Ivrea. Al rifiuto della donna, i fuggitivi l’avrebbero fatta scendere, scaraventandola per strada, per poi fuggire con l’auto. Nonostante lo spavento, la malcapitata è riuscita ad avvisare il fratello che, dopo aver allertato la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Ivrea, si è messo con la propria auto alla ricerca dei due rapinatori. Alcuni minuti più tardi l’uomo è riuscito a rintracciare e a bloccare in via Jervis, a Ivrea, l’auto della sorella a bordo della quale c’era soltanto L.V., mentre C.M. si era dileguato a piedi. Immediatamente sono sopraggiunte le pattuglie dei militari di Ivrea e del Nucleo Radiomobile, che hanno fermato il fuggitivo e lo hanno condotto in caserma; poco dopo è stato raggiunto dal complice, bloccato mentre si stava dirigendo a piedi verso la stazione ferroviaria.
I due sono stati dichiarati in arresto per rapina aggravata in concorso. L.V., che su disposizione dell’Autorità Giudiziaria eporediese è stato sottoposto agli arresti domiciliari, dovrà rispondere anche di evasione. Per C.M., invece, si sono aperte le porte del carcere di Ivrea.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/minacciano-la-cuoca-e-scappano-dalla-comunita-arrestati/35531