Mondiali di calcio: sequestrati oltre 20mila articoli contraffatti

bdr

bdr

TORINO – Sono oltre 20.000 gli articoli sportivi contraffatti sequestrati nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Torino in vista dell’imminente inizio dei Mondiali di calcio in Russia. I Finanzieri del Gruppo Torino hanno smantellato una vera e propria “industria del tarocco” con basi produttive in tutta Italia, da Torino a Salerno e Reggio Calabria, passando dalle province di Firenze, Matera, Foggia e Gorizia.
Migliaia gli articoli sequestrati riportanti i simboli delle squadre di calcio partecipanti ai prossimi mondiali di calcio; tra queste, anche le più gettonate magliette di Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Tra i capi di abbigliamento anche numerose t-shirt a celebrazione dell’ultimo scudetto conquistato dalla Juventus, riportante il logo palesemente contraffatto.
L’attività dei “Baschi Verdi” torinesi, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo Piemontese, ha permesso di smantellare una consistente frode che, anche grazie ai numerosi eventi connessi al prossimo campionato mondiale di calcio, avrebbe fatto introitare agli indagati centinaia di migliaia di euro; le magliette false vengono infatti vendute fino a 50 euro l‘una.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/mondiali-di-calcio-sequestrati-oltre-20mila-articoli-contraffatti/43147