“Non ci fanno paura”

Non ci fanno pauraIVREA – Manifestazione venerdì 16 gennaio, alle ore 19, in Piazza del Municipio a Ivrea, per dire che “Non ci fanno paura”.
“Noi siamo diversi – dice il volantino che promuove l’evento – Uomini e donne, credenti e non credenti, di religioni diverse o di nessuna religione, nati in Paesi diversi, parliamo anche lingue differenti. Stiamo insieme perché lavoriamo per un futuro di pace per tutti e lo vogliamo costruire realizzando più diritti, più libertà e più giustizia. Chi usa il terrore, chi predica il razzismo, le discriminazioni, può uccidere molte persone, ma non ha futuro.”
Fra i promotori ci sono associazioni dichiaratamente di religione islamica che intendono, anche con questa iniziativa, dichiarare la loro avversione e condanna del fanatismo omicida che, oltre alle vittime uccise, opprime e avvelena le speranze di civile convivenza delle persone immigrate e stimola sentimenti di paura e xenofobi.
Organizzano: Centro Culturale Islamico di Ivrea, Al Wafaa – Associazione immigrati maghrebini – Ivrea, ASSIMMIG – Associazione socio culturale multi etnica degli Immigrati di Ivrea e Canavese, Pax Christi – Ivrea, A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Sezione di Ivrea e Basso Canavese, Centro Documentazione Pace – Ivrea, CISV – Comunità del Castello di Albiano, Centro Migranti della Diocesi di Ivrea, Associazione Assistenti Volontari Penitenziari “Tino Beiletti” di Ivrea, Good Samaritan – Ivrea, MIR – Movimento Internazionale di Riconciliazione – ivrea, Casa Culture “Giuliana Karunanayake”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/non-ci-fanno-paura/34152