Nuova rotatoria sulla SP 41 all’ingresso di Agliè: al via i lavori

Nuova rotatoria sulla SP 41 all’ingresso di Agliè al via i lavoriAGLIÈ – Giovedì 23 maggio è prevista la consegna dei lavori di realizzazione definitiva della rotatoria provvisoria in Comune di Agliè, all’intersezione della SP 41 e la SP 41 dir. 2.
Nel mese di aprile 2017 era stata realizzata una rotatoria provvisoria con l’impiego di new-jersey in polietilene; tale rotatoria presenta un diametro esterno di m. 28 e diametro interno di m. 14, con una corsia anulare da m. 7 e una corsia dedicata per la svolta in direzione Ozegna-Rivarolo dalla circonvallazione di Agliè.
A completamento dei lavori per la rotatoria provvisoria il Comune di Aglié ha curato a sue spese la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione a led, mentre la Città metropolitana ha eliminato le aiuole in prossimità del vecchio incrocio, bitumato, fornito e posizionato lasegnaletica orizzontale e verticale.
Nel progetto di sistemazione definitiva si prevede di mantenere il diametro esterno da m. 28 e le stesse caratteristiche dimensionali.
Verranno realizzate cordolature in pietra a sezione classica per le aiuole spartitraffico e per la corona centrale: all’interno delle cordolature si prevede la realizzazione di pietrame annegato in letto di calcestruzzo mentre la corona centrale verrà riempita con terra vegetale.
Verrà sistemata la pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso realizzando, inoltre, un tratto di marciapiede e prevedendo la risistemazione della segnaletica verticale ed il rifacimento di quella orizzontale.
La spesa complessiva dell’intervento, che è stato aggiudicato all’impresa Comas costruzioni, manutenzioni strade srl, è pari a 85mila euro; la conclusione dei lavori è prevista fra circa 2 mesi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/nuova-rotatoria-sulla-sp-41-allingresso-di-aglie-al-via-i-lavori/47967