Olimpiadi 2026: le reazioni dopo l’annuncio del Sottosegretario Giorgetti

Olimpiadi 2026 le reazioni dopo l'annuncio del Sottosegretario GiorgettiIl giorno dopo l’annuncio del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giorgetti sulla morte della candidatura olimpica di Torino, Milano e Cortina non si contano le reazioni politiche. Anche perchè l’accelerazione dei Governatori di Lombardia e Veneto su una corsa a due Milano-Cortina ha rimescolato le carte.
Secondo il Presidente del Coni Giovanni Malagò con una candidatura a due “l’Italia ha meno possibilità di vincere, non avendo le garanzie del Governo”. Ma il Presidente ha lasciato ancora aperto uno spiraglio per un ripensamento di Torino. Il capoluogo piemontese potrebbe infatti rientrare nella terza di città con Milano e Cortina, che aveva l’obiettivo di organizzare le Olimpiadi invernali del 2026: ”Siamo ancora in tempo – afferma Malagò – non credo che Losanna non ci prenda in considerazione.” Secondo Malagò la partita è ancora aperta’.
Leggi i commenti
L’invito di Forza Italuia a Chiamparino
Per L’On. Bonomo (PD) è decrescita infelice
I 5 Stelle parlano di responsabilità del Sindaco di Milano

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/olimpiadi-2026-le-reazioni-dopo-lannuncio-del-sottosegretario-giorgetti/44466