Operatori delle palestre manifestano sotto la Regione vestiti da fantasmi

Operatori delle palestre manifestano sotto la Regione vestiti da fantasmiOltre 200 operatori delle palestre hanno manifestato oggi a Torino, in piazza Castello, sotto il Palazzo della Regione, per denunciare la loro situazione: invisibili a causa di un anno di quasi totale chiusura del settore. Per qiuesto si sono presentati in piazza vestiti da fantasmi.
Le previsioni parlano di un 40% di palestre italiane che non riusciranno a riaprire per fallimento.
Gli organizzatori hanno anche denunciato una mancanza di informazioni sul settore: “Forse il premier pensa che le palestre siano ancora un luogo, stile anni ’80, per bodybuilder e gente in canottiera – hanno detto Michela Calandretti e Paolo Donato – Ma le palestre sono un luogo nel quale si coltivano salute e miglioramento del sistema immunitario. Circa 6 milioni di utenti in Italia sono privati di questo. E 120.000 professionisti di circa 7.300 aziende sono senza lavoro. E senza ristori.”
Il Governatore Alberto Cirio, l’assessore allo Sport Fabrizio Ricca e il prefetto Claudio Palomba hanno ricevuto una delegazione di manifestanti.
Alla manifestazione ha aderito anche una delegazione delle Mascherine Tricolori. “La protesta di oggi è sacrosanta come lo è stata quella di qualche giorno fa dei ristoratori, due categorie tra le più colpite dalle disposizioni del governo – hanno attaccato le Mascherine – Dopo aver speso migliaia di euro per adeguarsi alle norme anticovid, i gestori si sono visti chiudere le proprie attività senza nessun tipo di preavviso!”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/operatori-delle-palestre-manifestano-sotto-la-regione-vestiti-da-fantasmi/55344