Ponte di Castiglione Torinese, un progetto condiviso con il territorio

Ponte di Castiglione Torinese, un progetto condiviso con il territorioIl ponte di Castiglione torinese sulla SP 92 è fra le opere che verranno affrontate grazie al “decreto Ponti” del Ministero delle infrastrutture e del Ministero dell’economia, che assegna al territorio metropolitano 66,1 milioni di euro.
Per parlare della futura progettazione di quest’opera di collegamento così importante, il vice Sindaco della Città metropolitana di Torino Marco Marocco ha incontrato l’Assessore Alessandro Raso di Settimo Torinese e il Sindaco Giovanni Loris Lovera di Castiglione Torinese.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati gli “step” necessari alla realizzazione della nuova infrastruttura: il finanziamento ministeriale infatti è programmato su 5 annualità. I primi finanziamenti saranno quelli necessari per la parte di progettazione, e impegneranno gran parte delle prime due annualità, si dovrà quindi procedere all’assegnazione dell’appalto e infine nelle ultime due annualità si procederà alla costruzione del nuovo ponte.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/ponte-di-castiglione-torinese-un-progetto-condiviso-con-il-territorio/50399