Precipita in un dirupo: muore un pastore presso l’Alpe Arietta

Precipita in un dirupo muore un pastore presso l'Alpe AriettaVALPRATO – Si sono concluse intorno alle quattro di stamane lunedì 24 agosto le operazioni di recupero di un pastore precipitato in un dirupo presso l’Alpe Arietta, a 2335 metri, nel vallone del Azaria.
Purtroppo per l’anziano pastore 80enne, la caduta è stata fatale.
Le operazioni di soccorso partite nel tardo pomeriggio di ieri hanno richiesto l’intervento di due squadre della Stazione di Valprato con il supporto di Precipita in un dirupo muore un pastore presso l'Alpe Arietta 1alcune guardie del PNGP, nella serata anche una squadra dalla Stazione d’Ivrea ha raggiunto la zona per facilitare le operazioni di recupero.
Viste le condizioni mete particolarmente avverse con nebbia in quota e forti piogge, non è stato possibile inviare sul posto l’elisoccorso, quindi solo i tecnici a terra hanno potuto raggiungere il luogo dell’ incidente, in una zona particolarmente impervia cosi da poter recuperare trasportare la salma fino a Campiglia.
Foto: Soccorso Alpino XIIa Canavesana

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/precipita-in-un-dirupo-muore-un-pastore-presso-lalpe-arietta/35070