Presentazione del Calendario CITES 2019 dell’Arma dei Carabinieri

Presentazione del Calendario CITES 2019 dell'Arma dei CarabinieriTORINO – Questa mattina, alle ore 11.30, presso la sala riunioni del Comando Regione Carabinieri Forestale “Piemonte”, verrà presentato il Calendario CITES 2019 il cui tema è “Contro il traffico di specie protette”.
Oltre al ben noto Calendario storico, che promuove presso istituzioni e società civile l’immagine più istituzionale dell’Arma, i Carabinieri divulgano, già dal 2017, il “Calendario CITES”. Nata oltre dieci anni fa l’iniziativa è proseguita nel tempo e lo scorso anno è stata adottata dall’Arma riconoscendone il valore e l’efficacia.
Il Calendario CITES ha difatti da sempre riscosso apprezzamento nel mondo scientifico, tra gli addetti al settore, tra i giovani e presso il grande pubblico, perché ha unito la qualità delle immagini alla proposizione di contenuti e curiosità tecnico-scientifiche.
Rappresenta un’opportunità significativa per la sensibilizzazione del grande pubblico e la diffusione della cultura sui temi della conservazione, garantita dalla Convenzione di Washington (CITES) a oltre 30.000 specie animali e vegetali. Per questa ragione, per l’anno 2018, si è deciso, grazie al contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in qualità di Autorità italiana di gestione CITES, di pubblicare circa 75.000 copie, al fine di promuovere un’azione più diffusa di educazione ambientale, anche presso gli Istituti scolastici.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/presentazione-del-calendario-cites-2019-dellarma-dei-carabinieri/46515