Preso dalla Polizia dopo una tentata rapina in banca

Preso dalla Polizia dopo una tentata rapina in bancaTORINO – Questa mattina, a seguito di una nota della Sala Operativa circa una rapina in corso presso la filiale UBI Banca di corso Inghilterra 59, agenti della Polizia di Stato della Questura di Torino convergevano sul posto notando un uomo sospetto correre via dal luogo del reato a passo svelto e con le mani sporche di sangue. Solo successivamente è stato appurato che l’uomo, El Akri Morad, marocchino di 28 anni, era l’autore del tentativo di rapina.
El Akri, inizialmente, era andato nella filiale del “proprio” istituto di credito per un comune prelievo. L’addetto allo sportello comunicava che sul conto corrente non era presente la disponibilità richiesta: lo straniero cominciava ad inveire verbalmente contro gli impiegati. Subito dopo, passava alle vie di fatto estraendo un coltello e minacciando i dipendenti.
In una progressione di violenza, il cliente afferrava il cassiere e, dopo aver fatto il giro del bancone, cercava di afferrare i soldi presenti all’interno dei cassetti urlando “dammi tutto”.
El Akri cercava, poi, di prendere anche il cellulare di un dipendente ma anche questo tentativo non andava a buon fine. In questa fase, però, lo stesso cassiere veniva colpito alla mano, riportando lesioni con una prognosi di 8 giorni.
Intervenivano altre persone per allontanare il rapinatore e, questi, vista la reazione scappava dalla banca.
Dopo poche decine di metri El Akri veniva individuato, disarmato e messo in sicurezza da personale della Squadra Mobile che era giunto prontamente sul posto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/preso-dalla-polizia-dopo-una-tentata-rapina-in-banca/41095