Prima neve, viabilità metropolitana al lavoro

Prima neve, viabilità metropolitana al lavoroÈ scesa in queste ore la prima neve sulle montagne e sulle colline del torinese e i responsabili tecnici e il personale territoriale operativo delle Direzioni Viabilità della Città metropolitana stanno intervenendo sulle strade di loro competenza.
La situazione della percorribilità delle strade è al momento garantita ovunque e non vi sono condizioni di criticità particolari. Nelle prossime ore verranno contestualmente intensificate le attività di vigilanza e intervento stante le previsioni meteo in essere.
Sono circa 150 i cantonieri ed i tecnici specializzati nell’utilizzo dei mezzi meccanici e responsabili delle squadre locali di cantonieri, allertabili 24 ore su 24 per garantire la transitabilità di circa 2.945 km di strade; 640 mezzi meccanici, trattori, autocarri pesanti e medi, frese integrali e pale gommate, allestiti con spargisale e lame per lo sgombero neve, di cui 60 di proprietà della Città metropolitana e 580 di ditte appaltatrici; 7 frese neve ausiliarie per la rimozione di coltri nevose in montagna, con funzioni di ribattitura delle banchine post nevicata; 40 pale meccaniche ausiliarie.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/prima-neve-viabilita-metropolitana-al-lavoro/54988