Protezione Civile al lavoro a Torino per l’ordigno bellico e la Colletta Alimentare

TORINO – Sono stati attivati i volontari appartenenti al Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino per l’emergenza “Ordigno Bellico” ritrovato in Via Nizza a Torino.
I volontari sono stati attivati per effettuare l’attività di controllo e per l’evacuazione delle persone residenti nella zona rossa e nella zona gialla appartenente all’area dove è stato rinvenuto l’ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale.
L’attività ha visto l’impieg, ieri. di 60 volontari che hanno effettuato il servizio di accompagnamento dei cittadini presso i siti di ricovero predisposti al Lingotto.
Nella giornata di oggi sono impiegati 150 volontari che proseguono le attività di supporto alla popolazione coinvolta ed evacuata nelle strutture predisposte dove verranno somministrati i pasti ed il relativo supporto logistico.
Sempre nella giornata odierna sono stati impiegati, presso i vari supermercati e con i mezzi per il trasporto, 120 volontari in occasione della “Colletta alimentare”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/protezione-civile-al-lavoro-a-torino-per-lordigno-bellico-e-la-colletta-alimentare/50124