Quark, il cane antidroga con un fiuto “stupefacente”

Quark, il cane antidroga con un fiuto “stupefacente”TORINO – Nell’ambito dell’attività di controllo, i carabinieri hanno arrestato una ventenne italiana per detenzione di droga. Durante un posto di controllo in piazza Gran Madre, con la supervisione dall’alto dell’elicottero, è stata fermata la macchina della donna. Il cane antidroga Quark ha fiutato lo stupefacente che era nascosto nella borsetta dell’automobilista: 20 grammi di oppio. A casa della ventenne, i militari hanno trovato altre 178 dosi di cocaina e marijuana.
Durante il servizio, i carabinieri hanno arrestato altre tre persone responsabili di evasione dai domiciliari.

QUARK – La star del giorno si chiama Quark ed è un pastore tedesco di due anni e mezzo. È veramente eccezionale, una volta ha scoperto della marijuana nascosta all’interno di un pennarello. Avevano tolto la cartuccia, arrotolato la sostanza e infilata dentro. Ma lui l’ha sentita.
Ieri ha fiutato l’oppio in meno di trenta secondi. Nonostante la giovane età, si è già guadagnato un’ottima reputazione come cane antidroga. Negli ultimi mesi, Quark si è reso protagonista di numerosi controlli nelle scuole della regione. Lo scorso 30 aprile, per esempio, grazie al suo fiuto, i carabinieri hanno trovato 30 grammi di hashish e marijuana in un istituto tecnico di Orbassano, in provincia di Torino.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/quark-il-cane-antidroga-con-un-fiuto-stupefacente/36297