«

»

Gen 10 2018

Stampa Articolo

Viabilità quasi normale: rischio valanghe ancora elevato

Riaperta la Provinciale 23 del Sestriere dal Colle a Sestriere BorgataTORINO – È quasi tornata alla normalità la viabilità provinciale dopo le piogge e le nevicate dei giorni scorsi.
Riaperta ieri sera la strada provinciale 23 del Sestriere nel tratto tra Sestriere Colle e Sestriere Borgata, che ha messo fine all’isolamento di Borgata, è in corso la riapertura del tratto della provinciale 23 da Sestriere Borgata a Pragelato Plan chiusa per il pericolo di slavine nella frazione Duc.
Ancora chiusa al traffico per il pericolo di slavine la strada provinciale 215 da Sauze di Cesana a Grangesises. L’arteria è percorribile con cautela da Cesana a Sauze di Cesana e nel breve tratto da Sestriere Colle a Grangesises, sino al punto in cui la strada è interrotta perché sussiste il pericolo di distacco di slavine.
Chiuso ancora anche il guado di Zucchea (Cavour) sulla sp 152, che è stato danneggiato.
Resta alta l’attenzione sulle valanghe: il rischio è valutato a livello 4, forte. Sono ancora possibili valanghe di medie e grandi dimensioni dai siti non ancora scaricatisi per cui continua il monitoraggio ancora per la giornata odierna, mentre da domani dovrebbe esserci una significativa riduzione dell’attività valanghiva spontanea, anche se il grado di pericolosità resterà allo stesso livello.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/riaperta-la-provinciale-23-del-sestriere-dal-colle-a-sestriere-borgata/40676