Riapertura Scuole: Decreto e Linee guida della Regione Piemonte

Il Presidente della Regione Piemonte On. Alberto Cirio ha emesso il decreto n. 95, e relative linee guida, relativo alla riapertura delle Scuole il prossimo 14 settembre.
Con questo decreto vengono definite le linee di indirizzo per la riapertura delle scuole in Piemonte, ad esempio raccomandandosi di adoperarsi con ogni mezzo a disposizione al fine di procedere alla misurazione della temperatura corporea agli studenti prima dell’inizio dell’attività didattica.
“Un bimbo a scuola con la febbre è un rischio enorme – dice Cirio – Avremmo preferito che a misurare la temperatura fosse la scuola ma ci è stato detto che non si può; per cui adottiamo un’ordinanza che obbliga le famiglie ad autocertificare la temperatura sul diario o con apposito modulo. Qualora ciò non avvenisse, dovrà misurarla la scuola”.
Intanto in Piemonte si è verificato un nuovo aumento dei contagi: 112 nelle ultime 24 ore, dei quali 77 asintomatici. I ricoverati in terapia intensiva sono 9, mentre quelli non in terapia intensiva sono 100. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.755.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/riapertura-scuole-decreto-e-linee-guida-della-regione-piemonte/53747