Rossomando (PD): “Ritorno alla normalità è fondamentale per tribunali come Torino”

Rossomando (PD) Ritorno alla normalità è fondamentale per tribunali come Torino«In merito alle rassicurazioni fornite dal ministro Bonafede durante il question time al Senato, siamo abbastanza soddisfatti. Il riequilibrio del rapporto tra lavoro in presenza e lavoro da remoto del personale amministrativo in modo da garantire, per quanto possibile, la regolare celebrazione delle udienze, in condizioni di sicurezza, dal 1° luglio, è un rilevante passo in avanti. Continueremo a sollecitare il governo, perché si tratta di temi strettamente legati alla tutela dei diritti, in particolare dei più deboli. Linee organizzative adeguate alla nuova fase saranno fondamentali per il ritorno alla normalità, necessaria anche per la ripresa economica: il sistema ha bisogno certezze e tutele per imprese e investitori all’estero. Le rassicurazioni arrivate dal ministro, oltre alle risorse previste dal “decreto rilancio”, hanno particolare importanza e dovranno necessariamente trovare piena e veloce applicazione in particolare in distretti come quello di Torino, dove si sono manifestati molti disagi.»
Così in una nota la senatrice del Pd Anna Rossomando, prima firmataria dell’interrogazione rivolta al ministro Bonafede in ambito di giustizia.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/rossomando-pd-ritorno-alla-normalita-e-fondamentale-per-tribunali-come-torino/52883