Saitta sulla ASL TO4: 12 Oss in fase di assunzione

Saitta sulla ASL TO4 12 Oss in fase di assunzioneTORINO – “Nel corso del 2017 presso l’Asl To4 sono assunti 16 Oss e altri 12 sono in fase di assunzione, tutti attingendo alla graduatoria vigente e senza l’utilizzo dei contratti interinali, che avviene solo per le sostituzioni di dipendenti che restano nell’organico dell’Asl, ad esempio per le aspettative”.
Lo ha precisato oggi pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta rispondendo a un’interrogazione presentata in Consiglio regionale sul personale sanitario dell’Asl To4.
“Per quanto riguarda l’ospedale di Ivrea – ha aggiunto – è in corso di predisposizione un avviso di mobilità per l’acquisizione di un chirurgo, dato che la graduatoria esistente non permette altre assunzioni”.
In sostanza, sottolinea l’assessore Saitta, “la situazione risente certamente dei lunghi anni del piano di rientro e del blocco delle assunzioni, ma è seguita con attenzione dalla Giunta regionale e dai vertici dell’Asl”.
Il personale neo-assunto, ad esempio, effettua di norma turni lavorativi in presenza di personale esperto, ai dipendenti che effettuano prestazioni supplementari nell’ottica della riduzione delle liste d’attesa viene riconosciuto un numero di ore aggiuntive retribuite, la pronta disponibilità infermieristica è istituita per assistenza durante i trasporti e solo in casi eccezionali l’infermiere reperibile è intervenuto a copertura di turni. Inoltre, verrà ampliato l’orario della mensa presso l’ospedale di Ciriè, attraverso l’esternalizzazione del servizio, in modo da garantirne la fruizione da parte di tutti i dipendenti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/saitta-sulla-asl-to4-12-oss-in-fase-di-assunzione/40441