Sequestrati articoli potenzialmente nocivi per la salute

Sequestrati articoli potenzialmente nocivi per la saluteTORINO – La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato presso un’attività commerciale di Avigliana oltre 1.000 prodotti, per un valore commerciale di oltre 5.000 euro, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.
I Finanzieri della Compagnia di Susa, che hanno eseguito l’intervento, hanno individuato migliaia di articoli, destinati anche ai bambini, non conformi alle direttive della Comunità Europea e del Codice del Consumo nazionale.
Gli articoli sequestrati, tra cui centinaia di piercing, collane, braccialetti e orecchini erano tutti potenzialmente dannosi per la salute poiché costruiti con materiali non certificati e non testati e che quindi, a contatto con la pelle, potevano rilasciare sostanze tossiche o nocive.
Nel corso dell’intervento, eseguito presso un esercizio commerciale di Avigliana gestito da un cittadino di origine cinese, i Finanzieri hanno anche rinvenuto oltre 200 pacchetti di filtri e cartine per il confezionamento di sigarette, che non possedevano i requisiti necessari per la vendita sul territorio nazionale non rispettando le norme sulla sicurezza.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/sequestrati-articoli-potenzialmente-nocivi-per-la-salute/39465