Sequestro di persona, rapine e droga: sgominate due gruppi criminali

Sequestro di persona, rapine e droga sgominate due gruppi criminaliTORINO – I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino, in collaborazione con i militari dei reparti specializzati e di quelli territorialmente competenti, stanno eseguendo una serie di provvedimenti nei confronti di 52 affiliati a due gruppi criminali, non collegati tra di loro, responsabili di vari reati, tra cui sequestro di persona a scopo di rapina, traffico internazionale di droga, rapine (gioiellerie, supermercati, farmacie, agenzie di viaggio, ricettazione e furti. Dai sistemi di sorveglianza le immagini con le minacce alle cassiere, pistola con il colpo in canna puntata, sotto gli occhi spaventati dei clienti. I due gruppi sono ritenuti responsabili di 55 rapine a mano armata e 19 furti. Nel corso dell’indagine, i carabinieri hanno sequestrato 70 chili di droga, tra cocaina, marijuana, skunk, ecstasy e hashish. Le indagini, partite alla fine del 2010, avevano già portato all’arresto di altre 59 persone.
L’attività ha permesso di individuare due gruppi criminali:
Il primo operativo principalmente a Torino con rapine e furti i cui proventi venivano reinvestiti nell’acquisto di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti importata dall’Olanda. Il bottino supera i 290mila euro.
Il secondo operativo principalmente a Settimo Torinese e nelle zone limitrofe con rapine e spaccio di droga. Il bottino supera i 250mila euro.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/sequestro-di-persona-rapine-e-droga-sgominate-due-gruppi-criminali/34419