Servizi di contrasto alla criminalità: arrestate 24 persone

TORINO – Tra sabato e domenica, nelle provincie piemontesi, tutti i reparti territoriali dell’Arma dei Carabinieri, con l’ausilio dei Nuclei cinofili ed Elicotteri di Volpiano, hanno svolto una azione di contrasto alla criminalità predatoria, con particolare attenzione alle aree isolate, frequentemente prese di mira da bande criminali dedite a furti e rapine a danno di abitazioni e aree industriali.
Le operazioni hanno coinvolto 1.550 militari, 780 mezzi per un totale di 1.400 posti di controllo effettuati nelle reti viarie urbane ed extraurbane, che hanno portato al controllo di 4.000 veicoli e 6.200 persone.
Nel corso delle attività svolte sono state tratte in arresto complessivamente 24 persone, mentre 124 sono state deferite in stato di libertà, in buona parte per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le 155 perquisizioni personali e domiciliari svolte dal personale operante hanno permesso il recupero di refurtiva per un valore di 16mila euro e portato al sequestro di 700 grammi di narcotici.
12 soggetti colpiti da provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria sono stati condotti nelle rispettive Case Circondariali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/servizi-di-contrasto-alla-criminalita-arrestate-24-persone/35529