Soccorsi due alpinisti nel Vallone di Piantonetto

Soccorsi due alpinisti nel Vallone di PiantonettoLOCANA – Sono rientrate intorno alle 5 di questa mattina le due squadre di tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Locana che ieri sera sono state allertate per il mancato rientro di due alpinisti dalla zona del Becco della Tribolazione nel Vallone di Piantonetto.
In un secondo momento gli uomini del Soccorso Alpino sono riusciti a mettersi in contatto con gli alpinisti che hanno comunicato la situazione: purtroppo uno dei due durante la salita della via PinUp era caduto battendo violentemente tanto da perdere i sensi.
Appena le squadre sono riuscite a raggiungere l’infortunato, che nel frattempo aveva ripreso i sensi ed era riuscito assieme al compagno a cominciare la discesa a valle, il personale sanitario ha medicato e imbarellato l’uomo che poi è stato trasportato in barella fino al ambulanza giunta presso la diga di Teleccio.
L’uomo S.D., residente a Torino, è stato trasportato al pronto soccorso di Ivrea per le cure del caso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/soccorsi-due-alpinisti-nel-vallone-di-piantonetto/35248