Soccorso Alpino al lavoro in Val Chisone: morti due alpinisti – AGGIORNAMENTO ORE 11

Soccorso Alpino al lavoro in Val Chisone morti due alpinistiI tecnici del Soccorso Alpino sono impegnati con i Vigili del Fuoco nella ricerca di due alpinisti dispersi da sabato sera nella zona della Cristalliera, lato Val Chisone, in provincia di Torino. Si sta sorvolando la zona con l’eliambulanza 118. Le squadre sono al campo base di Pracatinat pronte a salire in quota se sarà necessario.
Gli alpinisti dispersi hanno trascorso la notte tra sabato e domenica presso il bivacco del lago Lau. Per cui è probabile che abbiano avuto un problema nella giornata di ieri.

AGGIORNAMENTO ORE 10 – Sono state ritrovate le salme dei due alpinisti dispersi alla Punta Cristalliera. Sono state individuate dai tecnici a bordo dell’eliambulanza 118 che stanno procedendo ora con il recupero.

AGGIORNAMENTO ORE 11 – I due alpinisti sono stati recuperati sotto la vetta della Punta Cristalliera sul lato verso la Valle di Susa. Probabilmente sono precipitati nella giornata di ieri dalla cima e deceduti sul colpo. Si tratta di due uomini: un trentenne torinese e un ventenne di Giaveno. Le salme sono state recuperate dall’eliambulanza 118 e consegnate ai Carabinieri per le operazioni di polizia giudiziaria.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/soccorso-alpino-al-lavoro-in-val-chisone/46135