Sorveglianza notturna area Lago Sirio

CHIAVERANO – A partire da questa sera, sabato 17 agosto, la società di vigilanza Mek-Pol è stata incaricata di svolgere un servizio di vigilanza notturna nell’area attrezzata del Lago Sirio. L’incarico di vigilanza è stato affidato per un anno e ha lo scopo di prevenire e contrastare gli atti di danneggiamento e vandalismo che più volte si sono verificati nelle aree comunali.
Intanto si è svolta domenica scorsa la giornata di sensibilizzazione e di pulizia dell’area della piattaforma e delle zone limitrofe. Una quarantina di volontari si sono adoperati con impegno ammirevole per ridare decoro all’area. Sono stati piazzati dei cartelli che ricordano un comportamento corretto, inseriti dei grossi posaceneri, sono state colorate le sponde di cemento che delimitano la strada. Anche i fondali sono stati ripuliti grazie all’intervento dei sub e dei cani da salvataggio. “Il meraviglioso specchio d’acqua, oggetto di sfregio da parte di persone “incivili”, si è riappropriato per un giorno del proprio fascino. Ci auguriamo si riesca a conservarlo.” ha detto il Sindaco Fiorentini.
Hanno partecipato alla giornata Legambiente, l’associazione Chiaverano ON, l’associazione Arte in Fuga, l’Ecomuseo di Chiaverano, i Sub, la Scuola Cani da Salvataggio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/sorveglianza-notturna-area-lago-sirio/26572