Spara a un automobilista dopo un sorpasso: arrestato

Spara a un automobilista dopo un sorpasso arrestatoTORINO – Sabato scorso, alle 12.30 circa, un automobilista ha denunciato che, mentre si trovava a San Gillio e stava percorrendo a bordo della sua macchina la SP8, un altro automobilista, con cui aveva avuto un diverbio poco prima a causa di un sorpasso a suo dire avventato, aveva esploso dei colpi di pistola nei suoi confronti infrangendo il vetro posteriore destro. Le immediate ricerche avviate dal nucleo operativo e radiomobile e dalle stazioni dipendenti, grazie anche all’ausilio di militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Venaria reale, hanno consentito Spara a un automobilista dopo un sorpasso arrestato 1di individuare il sospettato in Givoletto a bordo di una Peugeot. L’uomo è stato così bloccato e identificato: si tratta di Maurizio Lombiatti, 53 anni, residente a Givoletto, ex guardia giurata. All’interno del bagagliaio è stata trovata una pistola ad aria compressa ed un coltello a serramanico.
Una successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire altre armi clandestine.
L’uomo, arrestato per detenzione armi clandestine, porto di armi od oggetti atti ad offendere, fabbricazioni di esplosivi non riconosciuti e danneggiamento aggravato, è stato ristretto alla casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/spara-a-un-automobilista-dopo-un-sorpasso-arrestato/40332