Studente ubriaco non si ferma all’alt, inseguito, fermato e arrestato dai carabinieri

IVREA – Uno studente ubriaco alla guida di una macchina è stato fermato e arrestato. È accaduto ieri alla 2.30 ad Ivrea. M.G., 20 anni, studente, residente a Verstigné è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha intercettato a Settimo Vittone una Fiat Panda che procedeva a forte velocità. I carabinieri hanno seguito l’auto e hanno invitato il conducente a fermarsi. È nato un inseguimento per alcuni chilometri eseguito in collaborazione con una volante del Commissariato di Ivrea. La Panda del fuggitivo è stata fermata in piazza Balla a Ivrea.
Il conducente si è rifiutato di scendere dalla macchina e di fornire le sue generalità. Dopo una breve trattativa i carabinieri e gli agenti del commissariato sono riusciti a far uscire il conducente dalla macchina. Visibilmente alticcio, lo studente ha provato a fuggire ma è stato fermato immediatamente. M.G. è stato sottoposto a un primo accertamento alcolemico, dal quale è emerso un tasso alcolico di g/l 1,90, rifiutandosi di sottoporsi alla seconda prova.
Accompagnato in caserma, lo studente ha continuato a mantenere, anche in presenza dei genitori, un comportamento aggressivo. L’arresto è stato convalidato ed il ventenne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/studente-ubriaco-non-si-ferma-allalt-inseguito-fermato-e-arrestato-dai-carabinieri/48667