Test per Covid-19 anche al Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Ivrea

Test per Covid-19 anche al Laboratorio Analisi dell'Ospedale di IvreaIVREA – Anche il Laboratorio Analisi dell’ASL TO4 entra a far parte della rete regionale dei Laboratori accreditati a effettuare i test per il covid-19. Test che saranno effettuati presso l’Ospedale di Ivrea per tutta l’ASL TO4: in questa sede è stato allestito il live sponsor - CopiaLaboratorio per l’analisi dei tamponi rino-faringei operativo da domani, giovedì 2 aprile, e che lavorerà 24 ore al giorno.
All’interno della sede di Ivrea del Laboratorio Analisi – che continuerà comunque a funzionare regolarmente – è stato identificato un gruppo di medici, biologi e tecnici dedicato esclusivamente ai test per covid-19. Gli esami saranno effettuati con un’apparecchiatura specifica (un termociclatore per reazione a catena della polimerasi), sarà possibile effettuare fino a circa 100 test al giorno e ottenere l’esito in soli 90 minuti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/test-per-covid-19-anche-al-laboratorio-analisi-dellospedale-di-ivrea/51633