Torino contro il terrorismo

Torino contro il terrorismoTORINO – È di due morti e tre feriti accertati, e una donna dispersa il bilancio dell’attentato di Tunisi per il Piemonte. La regione e Torino, pagano il prezzo più alto dell’attacco al museo del Bardo rivendicato dall’Isis.
Degli italiani che domenica scorsa si sono imbarcati sulla Costa Fascinosa, a Savona, per una crociera nel Mediterraneo di una settimana i torinesi sono una ottantina. Tra questi 31 partecipano a un viaggio organizzato dal circolo ricreativo del Comune di Torino.
Tra le vittime dell’attentato c’è Francesco Caldara, 64 anni, pensionato di Novara. Era in vacanza con la compagna Sonia Reddi, ferita a una spalla e a un braccio e ricoverata anche lei in un ospedale di Tunisi, dove è stata operata. C’è anche Orazio Conte, torinese, tra le vittime italiane dell’attentato. L’uomo morto al museo del Bardo è il marito di Carolina Bottari, ferita e in ospedale.
Di fronte alla barbarie del terrorismo il Sindaco di Torino Piero Fassino chiama la città ad esprimere solidarietà alle famiglie delle vittime e a manifestare lo sdegno civile e l’impegno della Comunità Torinese contro la violenza sanguinaria dei terroristi.
La manifestazione si svolgerà questa sera, alle ore 20.30, in Piazza Palazzo di Città, di fronte al Municipio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/torino-contro-il-terrorismo/34551