Tre arresti per furto a Montalto Dora

MONTALTO DORA – I carabinieri della Compagnia di Ivrea impegnati in un  servizio contro i furti in appartamento hanno intercettato e arrestato una banda di ladri professionisti specializzati in furti in appartamento. Avevano svaligiato la casa di un consigliere comunale di Borgofranco d’Ivrea.
Sono stati arrestati per furto aggravato in abitazione in concorso e porto illegale di oggetti atti ad offendere: Hidri FLogert, 23 anni, nato a Burreal Mat (Albania), residente Valperga in via I° Maggio 5, celibe, disoccupato, con pregiudizi di polizia; Emiri Cenan, 32 anni, natoa Mitrovice (Kosovo), residente Ivrea in via Peana 7, celibe, operaio, incensurato; Ibrahimi Klinton, 19 anni, nato a Lac-Mamurras (Albania), senza fissa dimora, celibe, disoccupato, incensurato.
I tre sono stati intercettati dai carabinieri ieri sera intorno alle 19,30 a Montalto Dora a bordo di una autovettura Audi condotta da Hidri Flogert; alla vista dei militari hanno gettato dal finestrino un cacciavite e due paia di guanti, tentando di fuggire. Immediatamente bloccati, dopo un breve inseguimento, e sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso, all’interno dell’autovettura, di un altro paio di guanti in tessuto e due cacciaviti, un paio di occhiali da sole con lenti graduate marca Oakley, un telefono cellulare Nokia, un orecchino in vetro di murano, un ciondolo di perle bianche, un distintivo del Comune di Borgofranco d’Ivrea, un orologio “Longines”, un anello in oro da uomo con incise le lettere SZ e due penne, una marca “Paper Mate”, l’altra “Mont Blanc”.
Gli accertamenti hanno consentito di appurare che, ad eccezione degli arnesi atti allo scasso, gli oggetti del valore complessivo di 750 euro erano stati rubati mezz’ora prima a Borgofranco d’Ivrea, all’interno dell’abitazione di un consigliere comunale di Borgofranco.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/tre-arresti-per-furto-a-montalto-dora/17951