Treni del mare: rafforzati i controlli della Polizia

Treni del mare rafforzati i controlli della PoliziaTORINO – Nel weekend, in concomitanza col maggior flusso di villeggianti diretti in Liguria, sono stati intensificati i servizi nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Torino Lingotto e del cuneese.
A Fossano, snodo strategico di transito dei convogli da e per Savona e Ventimiglia, sono stati inviati gli agenti del Posto Polfer di Cuneo sin dalla prima mattina e, per il rientro di domenica sera dalle località marine,è stato inviato personale esperto tratto dalle divisioni compartimentali di Torino. Durante i servizi di prevenzione e vigilanza sono stati controllati tutti i treni in transito, nonché assicurati servizi anticrimine nella Stazione di Fossano e nelle aree immediatamente esterne.
Sulle tratte Torino–Carmagnola-Bra-Alba e Bra-Cavallermaggiore erano in azione anche gli agenti del Nucleo Scorte.
Domenica pomeriggio una pattuglia del Nucleo Scorte è intervenuta sul treno regionale Fossano–San Giuseppe di Cairo, per la trattazione di un giovane che, aveva rifiutato la regolarizzazione a bordo treno non fornendo al Capo Treno le proprie generalità. Il giovane, 22enne imperiese, è stato pertanto denunciato all’ Autorità Giudiziaria.
Complessivamente questi servizi si inseriscono nel più generale dispositivo che ha consentito di controllare in Piemonte e Valle d’Aosta, nell’ultimo weekend e fino a tutta la festa di San Giovanni che ha portato maggior afflusso di visitatori nel capoluogo, ben 946 persone, di cui 417 a bordo treno, procedendo ad 1 arresto e 4 indagati a piede libero.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/treni-del-mare-rafforzati-i-controlli-della-polizia/48472