Trenitalia: via all’orario estivo – Raddoppiano i collegamenti Frecciarossa Torino-Reggio Calabria

Trenitalia via all'orario estivoRaddoppiano i collegamenti Frecciarossa da Torino a Reggio Calabria, tornano i Frecciarossa per la riviera adriatica, la Puglia e per Bardonecchia.
Sono queste le principali novità piemontesi del nuovo orario estivo di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in vigore da ieri, domenica 14 giugno.
Saranno quattro al giorno i collegamenti Frecciarossa che uniscono Torino a Reggio Calabria con partenza alle 8 e alle 10 dalla città della Mole passando per Milano e Roma (fermate a Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Napoli, Salerno, Paola, Lamezia Terme, Rosarno e Villa San Giovanni). Due dei quattro treni, inoltre, fermano anche a Sapri, Vallo della Lucania, Agropoli, Pisciotta-Palinuro. I Frecciarossa di ritorno sono previsti in partenza dal capoluogo calabrese alle ore 7 e alle 10.10 con arrivo a Torino rispettivamente alle 18 e alle 21.
Arrivando a Villa San Giovanni, presto anche con un solo ticket, sarà possibile proseguire per la Sicilia con la nave veloce BluJet (Gruppo FS Italiane).
Il simbolo dell’eccellenza italiana, il Frecciarossa, tornerà ad unire Torino con la Puglia attraversando le località turistiche del Mar Adriatico. La partenza è programmata alle ore 9.10 da Torino Porta Nuova (fermate a Milano, Reggio Emilia, Bologna, Rimini, Riccione, Pesaro, Ancona, Pescara, Termoli e Foggia) per arrivare a Bari alle 17.27, Brindisi alle 18.24 e Lecce alle 18.50.
Nei fine settimana, dal venerdì alla domenica il Frecciarossa1000 Napoli – Torino sarà prolungato fino a Bardonecchia, con fermata a Oulx facilitando gli spostamenti di chi, dalle principali città italiane, vuole raggiungere facilmente in treno le montagne piemontesi della Val Susa. L’arrivo a Bardonecchia è previsto alle ore 13.25 e la ripartenza alle ore 14.40 con fermate a Milano, Rho Fiera, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma e arrivo a Napoli.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/trenitalia-via-allorario-estivo-raddoppiano-i-collegamenti-ferecciarossa-torino-reggio-calabria/52890