Troppo difficile da capire? Un messaggio chiaro del Sindaco di Chiaverano

Troppo difficile da capire Un messaggio chiaro del Sindaco di ChiaveranoDal 18 maggio finalmente ci si può muovere liberamente ed è possibile, oltre che fare attività sportiva e motoria, anche sostare e prendere il sole.
Tuttavia, tutto ciò è possibile nel rispetto assoluto delle disposizioni di sicurezza che prevedono una distanza minima di un metro e la mascherina nel caso di distanza inferiore, a meno che non si tratti di persone conviventi.
«Nel pomeriggio di oggi alla “piatta” queste disposizioni non erano per nulla rispettate – scrive sul sito internet del Comune di Chiaverano il Sindaco Maurizio Fiorentini – Persone molto vicine, quasi totale assenza di mascherine. E’ evidente che il via libera del 18 live sponsor - Copiamaggio da molti è stato male interpretato come un “ora faccio quel cavolo che mi pare”.
Ma non è così. Le disposizioni sono in vigore e vanno rispettate, non tanto perchè in caso contario si rischia una pesante sanzione ma soprattutto perchè ne va della salute di tutti!»
Conclude il Sindaco: «O lo capite con le buone (oggi vi abbiamo chiesto di farlo) e rispettate le regole oppure se si verificherà di nuovo una situazione di assembramenti come quelli di oggi, senza ulteriori avvisi faremo un’ordinanza di chiusura della piatta a tempo indeterminato.
Poi non dite che non lo sapevate, ok?»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/troppo-difficile-da-capire-un-messaggio-chiaro-del-sindaco-di-chiaverano/52546