Truffe ad anziani: la polizia di stato arresta due donne

Truffe ad anziani la polizia di stato arresta due donneTORINO – La vittima che si rende conto di quanto sta accadendo è un elemento decisivo perché il reato non arrivi a conseguenze più gravi. Questo è quanto accaduto a un’anziana signora della periferia di Torino.
Hanno prima bussato al campanello, con la scusa di avere informazioni sull’inquilina del primo piano, e dopo che la proprietaria ha aperto la porta, si sono introdotte in casa. Questo l’escamotage utilizzato da due donne, di 67 e 48 anni, entrambe residenti in via Germagnano, per entrare in un appartamento di corso Vercelli.
Le due, a quel punto, hanno chiesto all’anziana signora carta e penna per poter scrivere e lasciare il proprio numero di cellulare, cosa che l’anziana signora ha fatto. Mentre una delle due donne scriveva e intratteneva la donna facendole domande, la sua complice ha iniziato a rovistare in casa. Resasi conto di quanto stava accadendo l’anziana ha chiesto alla coppia di andare via. Impaurita, si è diretta alla porta per uscire dall’alloggio ma l’ha trovata chiusa con il chiavistello di sicurezza inserito. A questo punto, la vittima ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto e sbattendo i pugni alla porta. Una vicina ha udito la richiesta di aiuto, dall’interno la vittima le ha raccontato quanto stava avvenendo. La vicina ha dato così l’allarme, suo marito è riuscito a fermare la quarantottenne quando le donne si stavano allontanando dallo stabile.
Le volanti intervenute hanno poi individuato e fermato anche l’altra donna all’incrocio tra corso Taranto e Piazza Rebaudengo. Gli agenti del Commissariato Barriera Milano, che hanno proceduto, non escludono la presenza di una terza complice nel cortile dell’immobile che recuperava la refurtiva. Le autrici del furto, infatti, in più occasioni, nel corso della loro azione, hanno aperto la finestra e la veranda.
Alla luce dei fatti le donne, entrambe con precedenti a carico, sono state arrestate per furto in abitazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/truffe-ad-anziani-la-polizia-di-stato-arresta-due-donne/40495