Truffe: falso avvocato prometteva sblocco pensioni invalidità

Truffe falso avvocato prometteva sblocco pensioni invaliditàTORINO – I Carabinieri di Torino hanno smascherato un falso avvocato, a suo dire operante per conto dell’Inps, che ha truffato decine di persone residenti in Abruzzo, Campania, Emila Romagna, Lazio, Marche, Piemonte e Puglia. Ha fatto credere alle vittime, che avevano in atto dei contenziosi finalizzati al riconoscimento dell’invalidità civile, di essere riuscito a sbloccare la loro situazione pensionistica e di aver vinto le cause pendenti nel loro interesse. Come compenso per la buona riuscita dell’azione legale e utilizzando come destinatario il suo vero nome, l’uomo ha chiesto alle vittime la trasmissione a mezzo vaglia postale on line di somme variabili da 1000 a 3000 euro. Le denunce di alcuni truffati hanno dato il via alle indagini.
Le indagini in corso sono finalizzate a rintracciare i complici, in particolare il basista che fornisce i dati delle vittime attingendogli, probabilmente, dal database dell’Inps.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/truffe-falso-avvocato-prometteva-sblocco-pensioni-invalidita/34000