Tutta Bosconero saluta il suo Don

Tutta Bosconero saluta il suo DonLa comunità di Bosconero, attraverso i social, si stringe intorno a Don Pierfranco, mancato ieri pomeriggio dopo essere stato colpito dal Coronavirus.

“É per tutti la notizia che mai avremmo voluto ricevere e che mai avrei voluto dover comunicare ai parrocchiani di Bosconero e di Mastri. Se fosse qui con noi ci spronerebbe a continuare ad operare per sconfiggere questo maledetto nemico invisibile e a proteggere le persone più fragili della casa che ha guidato in questi 30 anni. Sicuramente da lassù ci accompagnerà e ci darà la forza per proseguire in questo difficile cammino.”
Paola Forneris

“Ciao don Pier Franco ci mancherai. Dal cielo ricordati di noi. Grazie per quello che hai dato a me e a tutto Bosconero. Grazie. R.i.P.
“Qualche anno fa Don Pierfranco mi ha detto che la Chiesa deve avvicinare i fedeli e non allontanarli, la Chiesa deve aprirsi ai fedeli ed essere meno rigida. Grazie per quelle parole Don, le ho apprezzate tanto. R. I. P.”

live sponsor - Copia“La cosa ancora più triste che noi Bosconerrsi non possiamo accompagnarti nel ultimo tragitto, ma saremmo vicino con il cuore triste. Riposa in pace Don.”

“Ciao Don, la Filarmonica Bosconerese ti vuole salutare… Non amavi troppo il nostro far “rumore” facendo musica, siamo sempre stati troppo irruenti e “casinisti” per il tuo modo di fare pacato e silenzioso… forse non avevi tutti i torti.
Non è così che avremmo voluto ancora parlare con te. Avevamo in progetto un concerto da fare in Chiesa, ti era già stato accennato, secondo noi ti sarebbe piaciuto. Magari avremmo avuto qualche battibecco per organizzarlo ma poi avremmo scherzato, come capitava spesso.
Invece te ne sei andato, in silenzio, in modo pacato come eri tu, portato via da questo male che non ci permette neanche di darti una carezza e di dirti grazie per quello che hai fatto per noi… non possiamo neanche suonare qualcosa soltanto per te… Lo faremo te lo promettiamo.
Un abbraccio fortissimo da tutti noi della Filarmonica Bosconerese”
“Proteggici da lassù Pif , noi pregheremo per te.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/tutta-bosconero-saluta-il-suo-don/51614