Un arresto a Feletto per detenzione illegale di armi

FELETTO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno arrestato, l’altro ieri, nell’ambito di servizio di controllo del territorio, Antonino Vallelunga, 40 anni, per detenzione illegale di armi, munizioni e materiale esplosivo. L’uomo era stato sottoposto al regime dei domiciliari per aver esploso alcuni colpi di pistola davanti ad una discoteca di Rivarolo nell’aprile 2012 perché gli era stato negato l’accesso al locale. 
I militari, nel corso della perquisizione, hanno trovato nel sottotetto del garage 2 detonatori elettrici da 0,5 A, attivi e privi di sigle identificative, una pistola Beretta cal. 6,35 con serbatoio, con inserite 5 cartucce, una doppietta Flobert, con canne segate, cal. 8, una pistola “Pardini Fiocchi” cal. 32, una pistola a tamburo con percussore a spillo “Acier” mod. “Le Parisien”, priva di matricola, 2 silenziatori di 7 e 16 cm, un cannocchiale per fucile con attacco, 400 cartucce e bossoli di vario calibro e un disturbatore di frequenze con carica batteria per auto. Gli artificieri del Comando Provinciale di Torino, intervenuti sul posto, hanno fatto brillare i due detonatori elettrici. Le armi e le munizioni sequestrate saranno inviate al RIS di Parma per i conseguenti accertamenti balistici e dattiloscopici. 
I Carabinieri ritengono che una delle armi rinvenute e sequestrate sia quella utilizzata per compiere l’atto intimidatorio alla discoteca.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/un-arresto-a-feletto-per-detenzione-illegale-di-armi/21303