Un decesso a Chiaverano e nuovi contagi in Canavese

In Piemonte 29 decessi, 38 pazienti virologicamente guariti e 144 in via di guarigione. La Regione effettua da domani tamponi in tutte le case di riposo
Un decesso a Chiaverano e nuovi contagi in CanaveseIl caso di sospetto contagio da coronavirus riguardante la persona deceduta a Chiaverano è stato confermato dal Sindaco Fiorentini. Si è trattato di infezione da covid19. Il numero dei morti sale così a 25.
Oggi si sono registrati due nuovi casi di contagio a Castellamonte. Sono così 8 i contagiati mente in isolamento ci sono 23 persone. A Bosconero 13 casi in totale e 5 a Locana. Primo caso di contagio anche a Corio, e Villanova Canavese.
Sono invece 29 i decessi di persone positive al test del Coronavirus Covid-19 comunicati questa sera dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 17 in provincia di Torino, 1 a Vercelli, 2 nell’Alessandrino, 2 nel Cuneese, 1 nel Vco, 1 nell’Astigiano, 5 nel Novarese.
live sponsor - CopiaIl totale complessivo è ora di 598 deceduti risultati positivi al virus.
Sono 7.228 le persone finora risultate positive in Piemonte. I restanti 102 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. I ricoverati in terapia intensiva sono 440. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 20.197, di cui 12.581 risultati negativi.
Il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, è salito a 38. Altri 144 pazienti sono “in via di guarigione”, cioè risultati negativi al primo tampone di verifica dopo la malattia e attendono ora l’esito del secondo.
L’Unità di crisi della Regione Piemonte ha disposto di effettuare il test sierologico a tappeto per tutti i dipendenti e gli ospiti delle oltre settecento case di riposo della regione. Lo annuncia l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi. Domani mattina saranno campionate le prime due case di riposo per la validazione delle procedure, dopo di che, fatte le necessarie valutazioni di efficacia, si procederà progressivamente su tutte le strutture.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/un-decesso-a-chiaverano-e-nuovi-contagi-in-canavese/51490