Una giornata al V Reparto Mobile: la Polizia incontra i ragazzi di Barriera Milano

TORINO – Lunedì 8 Luglio la Caserma Mario Cesale, sede del V Reparto Mobile, ospiterà il progetto di “Educazione alla legalità” della Polizia di Stato, che coinvolgerà trecentocinquanta ragazzi della parrocchia “Resurrezione del Signore” (quartiere Barriera Milano), di età compresa fra i 6 e i 13 anni.
L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare i minori a riflettere sull’importanza del rispetto delle regole, di favorire la costruzione di una coscienza civica e di avvicinare i giovani alle Istituzioni, promuovendo l’attività della Polizia di Stato e illustrandone i mezzi e le tecnologie in uso.
L’evento vedrà la partecipazione del personale della Squadra Cinofili, del Nucleo Artificieri e del Reparto a Cavallo che daranno prova delle loro abilità.
Sarà inoltre presente personale qualificato delle varie specialità: Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale, Polizia Postale e delle Comunicazioni, con progetti ideati per le diverse fasce di età.
Ancora, personale del V Reparto Mobile si esibirà in una dimostrazione di tecniche operative, anche con l’ausilio di mezzi speciali in dotazione.
Verrà infine esposto il Pick-Up Fiat Fullback della Polizia Scientifica: un vero e proprio laboratorio mobile per la ricostruzione della scena del crimine.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/una-giornata-al-v-reparto-mobile-la-polizia-incontra-i-ragazzi-di-barriera-milano/48636