Una proposta di legge popolare sulla tutela dei domicilio e la legittima difesa

Una proposta di legge popolare sulla tutela dei domicilio e la legittima difesaTORINO – 2100 sottoscrizioni in una sola settimana in tutto il Piemonte per la raccolta firme avviata a sostegno della proposta di legge popolare per rinforzare la legittima difesa.
L’iniziativa, avviata dal’Italia dei Valori, testimonia, secondo il movimento, “la grande domanda di sicurezza proveniente dai nostri territori a cui noi vogliamo dare una risposta concreta”.
Lo dice Nini Punzurudu, segretario regionale dell’Idv Piemonte, che ha ricordato come “la proposta di Italia dei Valori vuole rinforzare la legittima difesa perché riteniamo che i cittadini, all’interno delle proprie abitazioni o dei propri negozi, se aggrediti devono poter difendere liberamente se stessi, i propri cari e i propri beni. Noi di Idv – ha aggiunto – chiediamo anche che si rimuova la ‘beffa’ contenuta nella legge vigente che prevede l’eventualità per il ladro di chiedere il risarcimento danni all’aggredito, ove ne ricorrano le circostanze. Un vero assurdo che noi vogliamo sia eliminato. La raccolta firme prosegue anche nei prossimi giorni, e auspichiamo siano sempre di piú i cittadini che vorranno sostenere la nostra battaglia”, ha concluso l’esponente Idv.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/una-proposta-di-legge-popolare-sulla-tutela-dei-domicilio-e-la-legittima-difesa/35951