Una ragazza muore schiacciata dal suo cavallo

Una ragazza muore schiacciata dal suo caballoCUCEGLIO – Un ragazza di 25 anni è morta ieri mattina in un incidente avvenuto durante una gara di equitazione al circolo Ippogrifo alla Cascina La Grecia.
Sabrina Manganaro, di Lonate Pozzolo (Varese), neo laureata in giurisprudenza, era impegnata in una “Gara di completo” della FISE, insieme al suo cavallo, Fante di Mezzograno.
Saltando alcuni ostacoli nel campo da cross, l’animale è caduto, la ragazza è stata disarcionata ed è stata schiacciata. Per Sabrina non c’è stato nulla da fare. Inutile l’intervento sul posto dei sanitari del 118 che hanno tentato inutilmente di rianimare la ragazza.
Il comunicato della FISE
“Comunichiamo con immenso dolore che oggi, domenica 12 aprile durante il percorso di cross della categoria 3 del concorso completo nazionale di Cuceglio (To) ha tragicamente perso la vita l’amazzone Sabrina Manganaro. Alle ore 10.50 circa il suo cavallo Fante di Mezzograno sottovalutando l’entità dell’ostacolo numero 13 del percorso, cadeva rovinosamente sull’amazzone provocandone il decesso immediato. Nessuna conseguenza per il cavallo.
Il Presidente della FISE, Vittorio Orlandi, con il Consiglio federale e insieme a tutto il mondo equestre è vicino alla famiglia di Sabrina in questo tragico momento.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/una-ragazza-muore-schiacciata-dal-suo-cavallo/34643