Uncem chiede il tuo aiuto: vuole mappare le aree senza copertutra telefonica

Uncem chiede il tuo aiuto vuole mappare le aree senza copertutra telefonicaUncem, l’Unione Comuni e Comunità Montane, lancia una iniziativa per mappare le zone delle aree montane e interne italiane senza copertura delle rete telefonica mobile. «Oggi – si legge in un comunicato – vogliamo portare all’attenzione degli operatori, del Governo, del Parlamento, un elenco di quel pezzo di Paese che non riesce a telefonare, mandare messaggi e navigare, nelle zone alpine e appenniniche.»
È possibile scrivere  una mail a uncem.nazionale@uncem.it, inserendo il toponimo di un luogo, il nome di un borgo, la via, la strada, l’area, il nome di un rifugio, le coordinate gis, la zona dove i telefoni non prendono e dove gli operatori di telefonia devono investire.
Si può indicare anche più di un luogo, precisando dove vorresti le imprese installassero nuovi ripetitori, nuove strutture, gli opportuni impianti.
«Dalle mail che riceveremo – scrive l’Uncem – si comporrà un elenco il più completo possibile.»
È necessario che le segnalazioni siano inviate entro il 9 settembre 2019.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/uncem-chiede-il-tuo-aiuto-vuole-mappare-le-aree-senza-copertutra-telefonica/49132