Vasto incendio nell’area industriale di Scarmagno (Guarda le immagini)

GUARDA LE IMMAGINI

SCARMAGNO – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel pomeriggio di ieri nella zona industriale di Scarmagno, all’interno dell’ex comprensorio Olivetti.
Il rogo ha interessato i magazzini della CellTel, dove sono stati immediatamente evacuati tutti i 130 dipendenti dell’azienda. Ma in totale sono stati 500 i lavoratori allontanati anche da altre aziende vicine.
A Scarmagno hanno lavorato una decina di squadre di vigili del fuoco, il nucleo Nbcr e l’Arpa per scongiurare la presenza nell’aria di sostanze tossiche o nocive per la salute dei cittadini della zona. Al momento non sono state registrate situazioni critiche, anche se per alcune ore a preoccupare i vigili del fuoco è stata la vicinanza con l’azienda Interchimica. Comunque non c’è stato nessun ferito.
Le cause del rogo sono ancora da accertare ed i danni inizialmente stimati ammontano a circa 5 milioni di euro. A bruciare è cartone, materiale elettrico e telefonini.
Intanto si guarda già alle possibili ripercussioni dell’incendio che potrebbero ripercuotersi sull’occupazione. Celltel ha commesse con Telecom, Olivetti, Mediaset e Fastweb ed è una delle poche aziende sopravvissute all’interno dell’ex area Olivetti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/vasto-incendio-nellarea-industriale-di-scarmagno/20779