Venti incendi in Piemonte

Venti incendi in PiemonteTORINO – Replicando a una richiesta d’informativa di Francesca Frediani (M5S), l’assessore all’Ambiente Alberto Valmaggia, in Consiglio Regionale ha informato l’assemblea sugli incendi attivi in Regione. “Sono almeno venti gli incendi di varia intensità e distribuiti nelle diverse province. I più significativi sono nei Comuni di Cumiana, Caprie, Rubiana, Bussoleno e Ribordone nel Canavese; Pietra Porzio, Sambuco e Casteldelfino in provincia di Cuneo, unitamente a Murazzano, San Damiano Macra, Borgo San Dalmazzo e Cortemilia; anche Oleggio e Bellinzago nel Novarese e Candelo in provincia di Biella”.
L’assessore ha ricordato come dal 10 ottobre sia stato dichiarato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio piemontese. Da allora a oggi sono stati eseguiti 161 interventi sugli incendi boschivi di varia entità, con 1281 volontari e 353 mezzi a terra.
“In questi 15 giorni sono stati utilizzati 6 elicotteri e 3 canadair, oltre un elicottero del servizio nazionale e uno regionale dei Vigili del fuoco”, ha detto Valmaggia.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/venti-incendi-in-piemonte/40005