Via dal mercato oltre 80mila prodotti non sicuri destinati ai bambini

Via dal mercato oltre 80mila prodotti non sicuri destinati ai bambiniTORINO – La Guardia di Finanza di Torino ha concluso nei giorni oltre 80.000 articoli destinati ai bambini, tra questi giocattoli e materiale didattico-educativo.
Assenza del marchio CE, mancata formazione del fascicolo tecnico, impossibilità di ricostruire la filiera produttiva, queste le motivazioni alla base del provvedimento di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino.
I punti vendita perquisiti dai Baschi Verdi del Gruppo Torino hanno interessato numerosi negozi in tutta Italia: presso l’Outlet di Vicolungo (No), Arese (Mi), Serravalle Scrivia (Al), Marcianise (Ce), Bagnolo San Vito (Mn) e Brembio (Lo) e Valmontone (Roma).
L’assenza dell’indicazione di un importatore o mandatario con sede all’interno della Comunità Europea, comporta l’impossibilità di ricostruire la filiera di approvvigionamento della merce ed, in ultimo, di verificare che il produttore abbia predisposto la documentazione tecnica comprovante la conformità del prodotto stesso con le normative armonizzate comunitarie e nazionali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/via-dal-mercato-oltre-80mila-prodotti-non-sicuri-destinati-ai-bambini/41548