«

»

Nov 08 2019

Stampa Articolo

A Cuorgnè la proiezione di “Scuola in mezzo al mare”

A Cuorgnè la proiezione di “Scuola in mezzo al mare”CUORGNÈ – Martedì 12 novembre alle ore 21.30 presso il Cinema Margherita di Cuorgnè, la regista Gaia Russo Frattasi presenterà Scuola in mezzo al mare, documentario dedicato alla proposta educativa non convenzionale pensata dalla comunità di Stromboli che lotta da sempre contro l’isolamento imposto dalle difficili condizioni metereologiche e cerca caparbiamente di tenere vivo un futuro per chi non vuole allontanarsi da un’isola unica. Carolina Barnao ha riunito i genitori nell’Associazione Scuola in mezzo al mare per affrontare i problemi di discontinuità educativa e scongiurare un inesorabile spopolamento.
Di origini chivassesi, Gaia Russo Frattasi si è laureata presso il DAMS di Torino e ha collaborato con Vittorio De Seta, Ermanno Olmi e Giorgio Diritti, per poi fondare nel 2009 la casa di produzione Moby Film che, insieme alla società bolognese Apapaja, ha realizzato Scuola in mezzo al mare.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/a-cuorgne-la-proiezione-di-scuola-in-mezzo-al-mare/49867