Al lavoro per il 25° Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino

CUORGNÈ – È in via di definizione il programma del 25° Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino e del 5° Palio dei Borghi organizzato dall’ Associazione Turistica Pro loco di Cuorgnè, che si svolgerà in Cuorgné nei giorni 11, 12, 17, 18 e 19 maggio.
Per festeggiare il prestigioso traguardo dei venticinque anni la manifestazione sarà arricchita da alcuni eventi inediti, come il primo torneo di arceria medievale “Velox Sagitta Palatini”, e da graditi ritorni, come il teatro popolare.
È intanto ufficialmente aperto il bando per l’assegnazione dei ruoli di Re Arduino e Regina Berta. Gli interessati (età minima 25 anni) possono rivolgersi al Gran Cerimoniere di Corte, messer Mauro Zurra, entro il 10 aprile (tel. 348.7362676 o info@prolococuorgne.it). 
A messer Zurra potranno inoltre rivolgersi tutti coloro che desiderano partecipare in prima persona alla rievocazione e vestire i panni di armigeri, cavalieri, dame, mercanti, contadini, ecc..

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/al-lavoro-per-il-25-torneo-di-maggio-alla-corte-di-re-arduino/19354