ASLTO4: un corso di formazione per i “Volontari del Pronto Soccorso”

ASLTO4 un corso di formazione per i “Volontari del Pronto Soccorso”IVREA/CUORGNÈ – E’ stato organizzato un corso aziendale rivolto a informare e a formare i cittadini che intendono svolgere attività di volontariato nell’ambito dell’Associazione “I Volontari del Pronto Soccorso”. Volontari che si pongono come tramite tra chi è in attesa e chi si occupa di assistenza nell’ambito dei Pronto Soccorso di Ivrea e di Cuorgnè.
“Questo corso – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – ci permette di formare in modo appropriato i cittadini che hanno richiesto di entrare a far parte dell’Associazione che da anni collabora con i nostri operatori dei Pronto Soccorso di Ivrea e di Cuorgnè nella gestione della fase di attesa, informando, sostenendo e confortando gli utenti e i loro familiari. Il loro contributo rappresenta per noi un valore aggiunto, che ci permette di migliorare la comunicazione con le persone assistite, di migliorare la loro soddisfazione e quella degli operatori e, quindi, di migliorare complessivamente la qualità dell’assistenza prestata”.
Il corso, costituito da dieci incontri di tre ore ciascuno che si svolgeranno nelle ore serali entro la fine dell’anno in corso, prevede una modalità molto operativa, con la presenza di operatori del Pronto Soccorso in qualità di tutor di aula e di docenti esterni.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/aslto4-un-corso-di-formazione-per-i-volontari-del-pronto-soccorso/40156