Consiglio Comunale aperto sulla privatizzazione dell’asilo comunale “Gli Sbirulini”

CUORGNÈGUARDA IL VIDEO Si è tenuto ieri il Consiglio Comunale aperto sulla privatizzazione dell’asilo comunale “Gli Sbirulini”.
Il comitato spontaneo Pro Sbirulini ha effettuato nelle settimane passate una raccolta firme a favore della scuola pubblica, mentre a chiedere la convocazione del Consiglio sono stati entrami i componenti dei gruppi di opposizione: Giancarlo Vacca Cavalot, Roberto Perotti, Ezio Braida, del gruppo consigliare di opposizione I Moderati, Danilo Armanni e Filippo Errante, del gruppo consigliare di opposizione Cuorgné 150.
Già nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, un mese fa, le opposizioni avevano chiesto di aprire la seduta ai cittadini presenti. Ma la risposta fu negativa.
Così la scelta di convocare un consiglio aperto, “avendo preso atto della intenzione dell’Amministrazione Comunale di cedere a terzi soggetti privati da individuare mediante esperimento di apposita gara le strutture dell’Asilo Nido Comunale “Gli Sbirulini” di Cuorgné – scrivono le minoranze – avendo considerato che tale determinazione, oltre a creare notevoli disservizi nonché preoccupazioni alle famiglie utenti del servizio, avrebbe un notevole impatto sociale e non risulterebbe per nulla gradita a gran parte della cittadinanza cuorgnatese.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/consiglio-comunale-aperto-sulla-privatizzazione-dellasilo-comunale-gli-sbirulini/33631