“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” a Cuorgnè venerdì 3 agosto

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Cuorgnè venerdì 3 agostoCUORGNÈVenerdì 3 agosto arriva per la prima volta a Cuorgnè, in Piazza Martiri della Libertà, l’eccellenza dell’originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi“. In uno speciale evento che ovunque attrae migliaia di visitatori.
Sarà la festa dello shopping più glamour e conveniente, organizzata dall’Assessorato al Commercio della città in collaborazione con i commercianti Cuorgnatesi, “Campagna Amica” e “Coldiretti”, con orario continuato, dalle 8 alle 21. La Festa proseguirà poi con altre iniziative collaterali fino alle 24.
Il Mercato del Forte è diventato sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato”. La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità e la valenza culturale e commerciale della proposta.
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Cuorgnè venerdì 3 agosto 1Non a caso, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” come di una “eccellenza italiana”. L’anno scorso sono state organizzate 80 tappe in giro per l’Italia, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 20mila persone.
Mauro Fava, Assessore della Città di Cuorgné allo Sviluppo sostenibile e Consigliere della Città Metropolita di Torino aspetta un ritorno molto positivo dall’evento. «Quando nei mesi scorsi il Consorzio “Gli Ambulanti da Forte Dei Marmi” ha fatto emergere l’opportunità di realizzare un mercato a Cuorgnè – spiega Fava  – mi sono premurato di coinvolgere gli operatori locali che, fin da subito, hanno visto positivamente la possibilità di sviluppare la proposta anche unitamente alla Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Cuorgnè venerdì 3 agosto 2Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Cuorgnè venerdì 3 agosto 3partecipazione di operatori alimentari con prodotti tipici dei Mercati di Campagna Amica oltre spazi ludici e di trattenimento per i più piccoli, con la realizzazione dell’evento commerciale a tema “Moda e gusto d’estate”. La piazza Martiri della Libertà si trasformerà per un’intera giornata in una boutique a cielo aperto è sarà anche golosa occasione per scoprire i prodotti genuini ed autentici del nostro territorio proposti dai produttori di Campagna Amica. Una lunga giornata di moda e gusto ed Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Cuorgnè venerdì 3 agosto 4una bella festa in un giorno d’estate per tutti.»
«Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente.»

Il Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” è nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali.
Tra le città più importanti, già abitualmente toccate, ci sono Roma, Milano, Torino, Perugia, Genova, Savona, Monza, Bologna, Parma, Piacenza, Pavia, Como, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Vigevano, Legnano, Alessandria, Asti, Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Cuorgnè venerdì 3 agosto 5Novara, Vercelli, Casale Monferrato, Alba, San Donà di Piave, Conegliano, Pordenone, Gorizia, Trieste, Fiumicino, Viterbo, San Benedetto del Tronto, solo per citarne alcune, oltre a tanti altri bellissimi borghi e cittadine tipiche.
Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati è possibile consultare l’unico sito web ufficiale www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook ed alla App del Consorzio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/gli-ambulanti-di-forte-dei-marmi-a-cuorgne-venerdi-3-agosto/43708