Prevenzione: analizzate 507 piante

Prevenzione analizzate 507 pianteCUORGNÈ – Le situazioni di instabilità meteorologica, hanno evidenziato, tra le altre cose, la vulnerabilità anche del nostro territorio su alcuni aspetti specifici, da non sottovalutare.
L’amministrazione cuorgnatese da subito si è mossa per portare a termine azioni specifiche riguardanti la pulizia dei corsi d’acqua che attraversano la città, ma anche per affrontare la valutazione del rischio legato alle piante presenti in luoghi pubblici, quali piazze, viali ed aree pubbliche in generale.
E proprio per prevenire situazioni che possono creare situazioni di rischio è stata commissiona una indagine sulle ben 507 piante posizionate in luoghi pubblici.
“Stiamo attendendo i risultati di questa indagine che abbiamo fortemente voluto, nella consapevolezza che prevenire sia meglio che curare – sottolinea il Sindaco Beppe Pezzetto – Troppo spesso si piange sul latte versato, è quindi necessario porre in essere azioni adeguate prima. Alla luce dei risultati che ci verranno sottoposti agiremo di conseguenza, con l’obiettivo di garantire in primis, l’incolumità dei nostri cittadini.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/prevenzione-analizzate-507-piante/34451