Sabato 21 aprile la visita a Palazzo Cisterna con il Torneo di Maggio di Cuorgnè

Sabato 21 aprile la visita a Palazzo Cisterna con il Torneo di Maggio di CuorgnèTORINO – Proseguono le visite guidate a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede della Città Metropolitana di Torino. Il quarto appuntamento dell’anno è previsto per le ore 10 di sabato 21 aprile, con Sabato 21 aprile la visita a Palazzo Cisterna con il Torneo di Maggio di Cuorgnè 1un’esibizione del gruppo storico del Torneo di Maggio alla corte di Re Arduino. Il gruppo di Cuorgnè accoglierà il pubblico nel cortile d’onore con un’esibizione di combattimento con le spade. Nelle sale auliche del piano nobile alcune figuranti del gruppo daranno vita ad una serie di tableaux vivants che rappresenteranno le dame della corte del Re. L’intervento del gruppo sarà l’occasione per promuovere l’edizione 2018 del Torneo di Maggio che si svolgerà a Cuorgnè dal 12 al 20 maggio.
Sabato 21 aprile Palazzo Cisterna ospiterà inoltre una tappa del Bibliotour, che coinvolgerà la Biblioteca di Storia e Cultura del Piemonte “Giuseppe Grosso”. Le successive visite guidate si svolgeranno nei sabati 19 maggio e 23 giugno.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/sabato-21-aprile-la-visita-a-palazzo-cisterna-con-il-torneo-di-maggio-di-cuorgne/42126